Al tramonto ...

Emozioni per tutti, dal mare ai monti ...


sul mare di Capraia (Toscana - Italia)

Capraia (Toscana - Italia)

... au coucher du soleil ... 

Capraia (Toscana - Italia)

dall'isola di Palmaria (Liguria Italia)






... der Tag neigt sich 

al porto di Trieste (Italia)

Sera al molo Audace (Trieste - Italia)
  

































... la puesta del sol ...

sull'Oceano Atlantico (Coto Donana - Spagna)                           

                                                                            ... at sunset ...

in Val Troncea (Piemonte - Italia)

in Valle Cervo (Piemonte - Italia)


















... ogni volta mi tornano in mente i versi di Ugo Foscolo:

"Forse perché della fatal quiete
tu sei l'imago, a me sì cara vieni,
o sera! E quando ti corteggian liete
le nubi estive e i zefiri sereni,

e quando dal nevoso aere inquiete
tenebre e lunghe all'universo meni,
sempre scendi invocata, e le secrete
vie del mio cuor soavemente tieni.

Vagar mi fai co' miei pensier sull'orme
che vanno al nulla eterno; e intanto fugge
questo reo tempo, e van con lui le torme

delle cure, onde meco egli si strugge;
e mentre io guardo la tua pace, dorme
quello spirto guerrier ch'entro mi rugge."

Commenti

Post popolari in questo blog

Tracce di animali: i gusci rosicchiati

Cosa sono le borre?