Un micino in famiglia

Finalmente si è addormentato! 😹

Chi? ma quel piccolo diavoletto di Gin!

E sì, da quando è arrivato lui, cucciolo di tre mesi, per la famiglia è iniziato un po' di trambusto. Avevamo i nostri ritmi, le nostre abitudini. In quattro anni di convivenza col primo gatto Alfie ci eravamo sincronizzati con la sua routine felina. Gin ha sconvolto tutto!

Ma devo raccontarvi la storia per bene.

Intanto vi presento Alfie, il padrone di casa. Gatto maschio, di quattro anni, buongustaio di crocchette al pollo (ora adora le crocchette al manzo super energetiche di Gin! 😻). 


Il nuovo arrivato Gin, come dicevo, ha tre mesi, è un maschietto. Arriva da una famiglia di amici: la madre è una bella gattina soriana, affettuosa con altri due cuccioli. La nonna di Gin era una bengalese e ne vedo i segni dal mantello del micino: 



Ditemi se non ha un musetto da furfante! 
Come tutti i gatti ha usato il suo sguardo ipnotizzante per ottenere l'accesso alle comode sedie della sala, cosa che Alfie non ha mai potuto permettersi!


Chiaramente i due hanno personalità diverse e le mostreranno col tempo. Ora devono conoscersi e Gin deve abituarsi ai nuovi spazi. Un po' alla volta definiranno i rispettivi confini delle zone personali in cui vorranno stare da soli indisturbati.

La prima fase? tanta esplorazione di ogni angolo della casa in sicurezza!


Alla finestra: osservazione attenta dei movimenti all'esterno.


Commenti

Post più popolari